Parte mercoledì a Gangi, con il concerto di Laila Al Habash, il patto di comunità che legherà per un anno l’istituto superiore Giuseppe Salerno, il comune di Gangi ed un gruppo di associazioni del territorio per progettare iniziative di crescita culturale per comunità scolastica e civile delle Madonie.
Il concerto, che si terrà in Piazza del Popolo, dalle ore 19.30, rappresenta l’inizio del patto di comunità, rientra nell’ambito della rassegna culturale “Orbita – E tu splendi” la rassegna musicale itinerante ideata da Gianfranco Raimondo e Vincenzo Barreca, founder e direttori artistici di Ypsigrock.
“Siamo felici di annunciarvi – si legge proprio nella pagina facebook di Ypsigrock – l’artista che aprirà l’edizione 2021 della nostra rassegna “Orbita – E tu splendi”. Il 25 agosto la malinconica e frizzante
Laila Al Habash, giovane artista romana con sangue palestinese nelle vene, suonerà nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo nel borgo di Gangi.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’Istituto Statale Di Istruzione Superiore
Istituto “G. Salerno” Gangi e il
Comune di Gangi, nell’ambito dei Patti educativi di comunità, per promuovere e rafforzare l’alleanza educativa, civile e sociale tra la Scuola e le comunità educanti territoriali. Siamo particolarmente orgogliosi di avere questa occasione per sensibilizzare le generazioni più giovani alla partecipazione di eventi musicali del territorio madonita.”
In virtù di tale collaborazione, solo per gli studenti dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore Giuseppe Salerno l’ingresso al concerto è gratuito, previa prenotazione obbligatoria all’indirizzo: gianluca.barreca@isisgangi.edu.it (e green pass valido), fino ad esaurimento dei 100 posti riservati sui 150 totali previsti per l’evento.
“Questo evento sarà l’occasione per lanciare un progetto che simbolicamente sia il segno della rinascita dopo i cruenti incendi che hanno ferito la nostra terra – afferma il dirigente scolastico Ignazio Sauro – nonostante siamo ancora in piena estate questo rappresenta un momento molto importante per la scuola e non lo possiamo mancare, per questo invito tutti gli studenti interessati nono solo ad iscriversi gratuitamente, ma anche a coinvolgere amici e genitori che possono acquistare il biglietto al prezzo di 6 euro online o sul luogo al botteghino”.