Una modalità insolita per la sottoscrizione di un protocollo di intesa tra l’Ente Parco delle Madonie e la Società
consortile ZipLine San Mauro Castelverde per la realizzazione e promozione di attività collegate agli scopi di sviluppo sostenibile perseguiti dal Parco delle Madonie Geopark Unesco e la sua rete internazionale. “Con questa modalità insolita – afferma il presidente del Parco Angelo Merlino – ma di certo adrenalinica, abbiamo sottoscritto questo protocollo per far conoscere le attrazioni ricadenti nel Parco, come la ZipLine più a sud d’Europa. Non è da tutti poter “volare” ammirando il Mar Tirreno, le Isole Eolie ed addirittura nelle giornate limpide, come quella odierna, Ustica, oltre che la splendida valle del fiume Pollina. Le aree naturali come quelle dei parchi rivestono un ruolo speciale per questa ripartenza, dopo mesi costretti a chiusure forzate. La presenza della ZipLine, ma non solo,
rappresentano importanti opportunità di rilancio del turismo naturalistico e sostenibile non solo per San Mauro Castelverde ma per l’intero territorio madonita”.
L’Ente Parco delle Madonie e ZipLine San Mauro Castelverde, con questo protocollo d’intesa, svilupperanno rapporti di collaborazione per la predisposizione ed attuazione di progetti a livello comunitario, nazionale e regionale er quanto concerne l’attività collegata alla conoscenza, tutela e promozione del patrimonio naturalistico-ambientale e geologico.