Ancora droga che riaffiora dal mare. Questa volta il ritrovamento è avvenuta a Lascari, nella spiaggi delle Salinelle. I carabinieri hanno sequestrato 3 chili di hashish racchiusi dentro due involucri. Un quantitativo che avrebbe potuto fruttare fino a 45 mila euro una volta messo sul mercato.
Quest’ultimo episodio allunga la lista dei misteriosi ritrovamenti di droga fatti negli ultimi mesi dai militari. L’ultimo episodio simile risale alla fine di marzo, a Isola delle Femmine. Anche in quell’occasione i militari sono intervenuti dopo la chiamata di un cittadino che aveva notato qualcosa di anomalo incastrato tra gli scogli nella zona di viale Amerigo Vespucci. Dentro quel grosso pacco c’erano 330 panetti da 100 grammi l’uno. Stessa storia a gennaio scorso quando è stato rinvenuto un carico da 33 chili sul litorale di Pizzolungo, frazione di Erice, nel Trapanese. La lista viene completata dai sequestri fatti sulle spiagge di Capo d’Orlando, Castelvetrano, San Leone (frazione di Agrigento).
I vari casi potrebbero anche essere collegati con il ritrovamento lungo le coste siciliane dei sub morti sui quali è stata aperta un’inchiesta. Resta infatti da chiarire se la spedizione dei pacchi via mare, magari corredati da un gps, sia l’ultima trovata dei narcotrafficanti per fare arrivare l’hashish a destinazione. L’altra ipotesi è che i panetti sigillati possano essere caduti da qualche barca utilizzata per recapitare la merce e dunque i sub potrebbero aver trovato la morte dopo il naufragio delle imbarcazioni.