Its Madonie, in diretta Facebook la presentazione dei corsi di formazione

Redazione

Cronaca - Formazione

Its Madonie, in diretta Facebook la presentazione dei corsi di formazione
In programma sabato 6 febbraio a partire dalle 18 sulla pagina dell'Istituto

04 Febbraio 2021 - 18:04

Fra le molteplici finalità che le Consulte e i Forum perseguono sicuramente rientrano anche le attività di promozione e di supporto a tutte quelle iniziative destinate ai giovani. Le Consulte e i Forum, infatti, nelle rispettive comunità giovanili cercano di essere anche una cassa di risonanza di tutte quelle attività che possono definirsi come good practices.

“Con questo spirito, già da alcuni mesi – spiegano dalla Consulta – abbiamo intrapreso un percorso a fianco della Fondazione Its che ha voluto fortemente, non soltanto, arricchire l’offerta formativa che il territorio offre, ma anche avviare due corsi formativi pensati per il territorio: Bread&Pasta (ambito della filiera cerealicola per la pasta e i prodotti da forno) e Meat&Cheese (ambito di filiera zootecnica da carne e dei prodotti lattiero-caseari)”.

“Crediamo fortemente in questo progetto – aggiungono dalla Consulta – che riunisce tutti gli attori pubblici e privati delle Madonie, e adesso che i corsi sono pronti a partire (le iscrizioni sono aperte fino al 18 febbraio) vogliamo cogliere l’opportunità di presentare online i due corsi, durante una diretta Facebook, non potendo con rammarico organizzare un incontro in presenza. Ma reputiamo comunque questo momento fondamentale ed importante per conoscere, nel dettaglio, l’offerta formativa che a breve prenderà vita”. L’invito che la Consulta Giovanile di Castelbono fa a tutti i giovani del territorio Madonita, è quello di seguire la diretta Facebook in programma sabato 6 febbraio a partire dalle 18 (sulla pagina dell’Istituto QUI). “In modo da valutare – spiegano – attentamente quella che consideriamo una soluzione concreta a quei problemi che attagliano le giovani generazioni in vecchie e nuove problematiche”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it