“A conclusione delle quattro giornate di prevenzione del contagio da Covid-19 e di monitoraggio del quadro epidemiologico locale attraverso lo screening al Palazzetto dello Sport, condotte dall’Asp di Palermo e dal Distretto Sanitario di Cefalù, desidero ringraziare tutti coloro che con il loro contributo e a vario titolo, ci hanno consentito di effettuare tamponi rapidi gratuiti”. Così il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, parla al termine dello screening di massa organizzato anche nella cittadina normanna.
Nel complesso sono stati effettuati 1.206 tamponi rapidi e sono risultati solo due positivi (di cui uno residente a Collesano). “Un dato importante e confortante che ci dice che il virus nella nostra città, è apparentemente sotto controllo. Ma è anche un dato che non deve farci abbassare la guardia – prosegue il primo cittadino – Anzi rinnovo l’invito a tutti i miei concittadini al rispetto delle prescrizioni governative, regionali e sindacali per prevenire e riuscire a fermare definitivamente il contagio nella nostra città. Massima attenzione anche in tutte le famiglie, specialmente nei confronti delle categorie più fragili come malati e anziani”.
Che poi aggiunge: “Grazie di cuore dunque all’Assessorato regionale alla Salute, a Letizia Di Liberti e a Mario Valenza, ai medici inviati dall’Asp di Palermo, al dottore Calcò e a Cinzia Jacoponi e al personale sanitario, grazie al Vice Sindaco Enzo Terrasi, alla Polizia municipale, alle Giubbe d’Italia e all’associazione I-Care. Voglio anche ringraziare i cittadini di Cefalù per la disponibilità e il grande senso civico dimostrato. Continuiamo cosi”.