Marineo – Geraci 2-1
Marcatori: Pt 23′ Sanyong; st 8′ Montalbano, 26′ Bertolino
Marineo: Di Paola, Romano, Perricone, Manfrè (1′ st Di Peri) (42′ st Falsone), Prestigiacomo, Bertolino, Ciancimino (1′ st Montalbano), Di Giorgio, Romeo, Clemente (42′ st Bonanno), Scilluffo. All.: Tarantino
Geraci: Ceesay, De Santis (38′ pt Valenza) (30′ st Cucchiara), Tarantino, Bognanni, Mar (41′ st Ferrara), Chiazzese, Velardi (11′ st Di Maria), Bisogno, Sanyong, Serio, Grimaudo A. (19′ st Marsala). All.: Grimaudo C.
Arbitro: Caruso di Palermo
Al cospetto di un Marineo fortemente rinvigorito dalla campagna acquisti invernale, il Geraci nel corso della prima frazione di gioco mostra ancora una volta ottime qualità di palleggio, mettendo in serie difficoltà i ragazzi di Tarantino. La difesa locale soffre l’esuberanza di un ispiratissimo Sanyong che al 23′ si libera in velocità di due avversari e, giunto al limite dell’area, segna un eurogol che porta in vantaggio i madoniti. L’attaccante ganese però pecca di ingenuità: già ammonito si toglie la maglia costringendo Caruso ad estrarre il secondo giallo il Geraci in 10 uomini per tre quarti della partita. I madoniti non si perdono d’animo e continuano a produrre ottime trame di gioco per tutto il primo tempo. Nella ripresa però i madoniti cominciano a soffrire l’inferiorità numerica ed il pareggio del Marineo, arrivato dopo una mischia in area, grazie al bolide di Montalbano piazzato sotto l’incrocio dei pali, contribuisce a minare le certezze dei ragazzi di Grimaudo. Il gol della vittoria per il Marineo arriva la 71′ grazie al colpo di testa dell’ex Bertolino che beffa Ceesay. Il Geraci reagisce, Cucchiara riceve in area da Serio la palla del 2-2 ma non trova la coordinazione giusta per mandare la palla alle spalle di Di Paola. La sconfitta costa il quarto posto per i madoniti, adesso occupato dalla Sancataldese attesa sabato prossimo al Comunale di Castellana Sicula per uno scontro diretto fondamentale in chiave play off.