Un bus turistico per scoprire il territorio delle Madonie. E’ il nuovo servizio City Tour, che collegherà Castelbuono, Sant’Ambrogio, Cefalù e Gibilmanna, a cura dell’agenzia Sommatinese e nato da un’idea dell’amministrazione comunale di Castelbuono.
L’itinerario turistico prevede da tre a quattro partenze al giorno, effettuando le relative corse da Castelbuono a Cefalù, con fermata a Sant’Ambrogio. Inoltre una volta al giorno è prevista la corsa in direzione Gibilmanna. Le soste nel territorio Castelbuonese saranno tre, rispettivamente in via Isnello, in piazza San Francesco e l’ultima, in piazza San Leonardo, con il primo arrivo previsto per le ore 9,29 e l’ultima partenza per il rientro previsto per le ore 19,15. Dal 17 luglio al 27 settembre l’ultimo rientro sarà a mezzanotte.
Il servizio sarà effettuato tutti i giorni e prevede la presenza a bordo del mezzo di un’accompagnatrice di lingua inglese e francese. “Il turismo è il fiore all’occhiello del nostro territorio e per tale ragione l’impegno dell’Amministrazione è stato rivolto al potenziamento dell’offerta turistica in termini di qualità di servizi messi a disposizione di chi ama il nostro paese e genera economie, alimentando la potente macchina culturale ed enogastronomica per cui Castelbuono si caratterizza all’interno del comprensorio madonita”, è il commento dell’amministrazione.