Maltrattamenti in classe ai bambini, sospesa per 9 mesi un’insegnante

Redazione

Cronaca - Termini Imerese

Maltrattamenti in classe ai bambini, sospesa per 9 mesi un’insegnante
Tutto è partito dalla denuncia di una mamma

31 Maggio 2019 - 17:40

Una docente in servizio in un istituto scolastico di Termini Imerese è stata sospesa per 9 mesi con l’accusa di maltrattamenti nei confronti di bambini.

Tutto è partito dalla denuncia di una madre che da tempo, ormai, sospettava che suo figlio subisse maltrattamenti tra i banchi della scuola elementare. Dopo la denuncia, i Carabinieri hanno piazzato delle telecamere in classe. Le immagini delle telecamere installate dagli investigatori su disposizione della Procura di Termini Imerese, avrebbero confermato l’atteggiamento aggressivo adottato dall’insegnante in una classe della quarta elementare. Urla, scappellotti e offese che avrebbero creato un clima di tensione insostenibile per i giovanissimi studenti dell’istituto.

Una volta terminati i primi accertamenti la Procura ha chiesto l’applicazione della misura cautelare che prevede la sospensione della docente per un periodo complessivo di nove mesi. La richiesta avanzata dal magistrato Alessandro Macaluso è stata accolta dal giudice per le indagini preliminare Stefania Galli.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it