Puntuale torna l’appuntamento con Spazio libero, la trasmissione sul mondo della scuola, lunedì 12 febbraio, ideata e condotta dal dirigente scolastico Pino Simplicio, in streaming sulla web radio Cammarata Cefalù, FedericoCammarataTV, alle ore 19. Questi i temi della scaletta della puntata:
– Firmato il rinnovo del contratto scuola. Molti i dubbi.
– Le iscrizioni online per il nuovo anno scolastico 2018/2019. Sempre più in calo gli istituti tecnici e professionali. Aumentano le scuole per i “ricchi”.
– Sperimentazione Nazionale Aree Interne: Quali progetti per il territorio delle Madonie?
– Gli ultimi provvedimenti del Consiglio Nazionale Superiore della Pubblica Istruzione.
In Studio i dirigenti scolastici Ignazio Sauro del comprensivo “21 Marzo” Petralia Sottana-Geraci-Alimena e Francesco Serio del comprensivo Petralia Soprana. Interverranno anche sul congelamento per il 2018/2019 del dimensionamento della rete scolastica in Sicilia Rosario Lapunzina, sindaco di Cefalù e Francesca Bellia, segretaria regionale Cisl Scuola. Ad analizzare i temi in scaletta, insieme a Simplicio ci sarà Ninni Bonacasa, anch’egli dirigente scolastico in pensione e direttore del giornale online Ceripnews, spunti di riflessione sui problemi della scuola. Chi volesse intervenire in diretta, può farlo, chiamando il numero 0921 421265.