Musica, degustazioni e sport all’aria aperta: a Bompietro arriva la “Festa d’Autunno”

Redazione

Eventi

Musica, degustazioni e sport all’aria aperta: a Bompietro arriva la “Festa d’Autunno”

26 Settembre 2017 - 17:02

Come ogni anno Bompietro festeggia l’arrivo dell’autunno e si tinge dei suoi colori. Dal 6 all’8 ottobre il piccolo comune madonita ospiterà la “Festa d’Autunno” con musica, spettacoli, degustazione di prodotti di aziende locali, cucina tipica, sport e relax all’aria pulita del Parco delle Madonie. Lo slogan di quest’anno è: Suoni ed Odori delle Madonie!

Tre giorni all’insegna dell’enogastronomia e della cultura: verranno presentati libri, proiettati film e docufilm ed esibizione di spettacoli.

Perché esserci:

l’ottimale posizione del paese, equidistante da Palermo e da Catania, rende Bompietro un importante la base di partenza per conoscere il Parco delle Madonie del quale ne costituisce la naturale “porta di accesso”. Ma Bompietro è, soprattutto, il paese del benessere, l’ambiente incontaminato ed il clima temperato rendono piacevole la vita e favoriscono la pratica sportiva che anche quest’anno proporremo, dal trekking alla corsa, dal ciclismo all’equitazione, dal tiro con l’arco allo Yoga, e tanto altro ancora.

Benessere è anche buon cibo e per questo la festa dell’autunno offre la tradizione lattiero casearia di Bompietro oltre che le eccellenze delle Madonie tutte. Su prenotazione, ma a numero limitato sarà possibile effettuare una degustazione di formaggi pecorini offerta dal Caseificio Bompietro.

Tra gli stand, anche BeMyGuest, il booking engine e channel manager, sarà presente sia con una postazione dedicata agli operatori della ricettività, che con un seminario durante il convegno tenuto dall’ing. Marco Sajeva, Ceo di Visioni Srl. Il Convegno sul Turismo di sabato 7 ottobre si terrà presso l’Aula consiliare con il seguente programma:

Ore 18,30 “Lo sviluppo territoriale delle comunità montane” – a cura di Francesco Pinelli, Dirigente della Regione siciliana
Ore 19 “Il Web per promuovere e vendere il territorio come esperienza” – a cura di Marco Sajeva, Ceo di Visioni Srl
Ore 19,30 “Parola d’ordine: sicurezza! La Sicurezza Alimentare, Sociale, stradale, … assieme per una società migliore” – a cura di Francesca Cerami, Idimed

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it