“Le attività di meccanizzazione agricola promosse dall’Esa per la manutenzione di strade rurali, siti fluviali e del verde pubblico, a tutela dell’incolumità di persone e cose, verranno sospese durante la pausa di Ferragosto per riprendere a settembre con la nuova campagna che si concluderà a novembre”. Lo dice in una nota l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici.
“Considerato che il personale avviato nel corso dell’anno nei vari comuni dell’Isola ha già superato la metà del fabbisogno lavorativo previsto nelle garanzie occupazionali, in base alle risorse finanziarie disponibili é stato stabilito che nella nuova campagna di meccanizzazione del periodo autunnale, gli interventi verranno concentrati esclusivamente sui lavori di manutenzione destinati al ripristino della viabilità rurale, per garantire come priorità i collegamenti per i comuni e le aziende agricole – conclude Cracolici.
Le lettere di adesione alla nuova campagna di meccanizzazione sono già state predisposte dall’Esa e saranno inviate a tutti i comuni della Sicilia che dovranno rispondere entro e non oltre i 10 giorni dalla data di ricevimento”.