Minimo sforzo massimo risultato. Si può sintetizzare così l’approdo del Gangi Calcio alle semifinali di Coppa Sicilia di Prima Categoria. Il Cefalù, ancora alle prese con guai societari, non si è presentato ieri al Raimondi per disputare la gara di ritorno dei quarti di finale contro i biancorossi che comunque nella gara d’andata aveva messo una seria ipoteca sul passaggio del turno con una convincente vittoria (1-3 il risultato finale).
Oggi si sono disputate altre 3 gare: Misterbinaco – Armerina 2-0, con gli etnei che in virtù del risultato della gara d’andata (1-0 per l’Armerina) passano il turno. In semifinale anche la Nuova Sport del Golfo che vince l’accesissimo derby contro il Ribera grazie alle reti di Rizzo e Amico. Va avanti anche lo Sporting Augusta che si impone per 3-0 contro il Modica. La gara di andata era terminata 2-1 per i modicani.
Rinviata per maltempo Atletico Fiumefreddo – Russo (la gara di andata è terminata 1-0 per il Russo Calcio). Ieri era stata rinviata anche Città di Rocca – Tonnarella a causa del forfait del direttore di gara che non si presenta. Nella gara di andata disputata a Furnari il Rocca si era imposto per 1-0.
Quindi, in attesa del recupero delle due gare non ancora disputate le 4 squadre già qualificate nei 2 mini gironi valevoli per le semifinali di Coppa Sicilia sono Gangi Calcio, Misterbianco, Nuova Sport del Golfo e Sporting Augusta.
Ieri il mister del Gangi Calcio Giovanni Comito aveva commentato così la rinuncia del Cefalù “Ritorno di coppa, Gangi-Cefalù non si è disputata per il mancato arrivo degli avversari. Oggi ha perso il calcio, non ha vinto nessuno. Tanta solidarietà ai ragazzi del Cefalù.”