Promozione B. Città di Gangi e Geraci, domenica da dimenticare

Redazione

Sport

Promozione B. Città di Gangi e Geraci, domenica da dimenticare

11 Dicembre 2016 - 20:26

 

Città di Gangi – Barcellona P.d.G. 0-3

Città di Gangi: Puglisi, Duca (30’ ST Notararigo), Blando (2’ ST Nasello), Brucato, Mar, Seminara, Dino (2’ ST Monaco), Norato, Scavuzzo M., Marandano, Sottile. All. Scavuzzo G.
Barcellona P.d.G.: Ficarra, Buccà, Lambestra (2’ ST Lanza), Callari, Shepellzaj, Serraino, Poliafito, Chiappone (27’ ST Agozzi), Piccolo (24’ ST Alizzi), Settepisi, Castagniolo. All.: Granata
Arbitro: Piazza
Reti: 42’ PT Admir (rig.), 47 PT Castagnolo, 38’ ST Alizzi
Ammoniti: Puglisi, Scavuzzo M., Marandano, Spitale, Buccà, La Maestra, Shepellzaj, Piccolo, Ficarra.

Ancora una brutta battuta d’arresto per il Città di Gangi che fra le mura amiche si arrende al Barcellona Pozzo di Goto. La squadra biancazzurra, guidata da mister Granata, ottiene così al Raimondi la prima vittoria esterna di stagione, ritrovando il successo dopo tre gare a secco. I locali resistono per quasi tutto il primo tempo, poi un rigore messo a segno da Admir punisce i giallorossi che nella ripresa non riescono a trovare la reazione giusta. Così sono Castagnolo e Alizzi a rendere più corposa la vittoria dei messinesi. Finisce 0-3, passivo pesante che mette in crisi i giallorossi già alle prese con una classifica complicata. Ora la zona salvezza dista sette punti, tanti quanti i ragazzi di mister Scavuzzo ne hanno raccolti in 14 gare di campionato. Come se non bastasse il calendario propone per la settimana prossima una trasferta sulla carta proibitiva contro il Caccamo, matricola rivelazione del campionato. Ma per il Città di Gangi non c’è più tempo per i calcoli e i timori reverenziali, dopo tre sconfitte consecutive occorre ritrovare al più presto la vittoria.

Le altre partite della 14° giornata

Il Geraci, in piena emergenza di organico, viene travolto da L’Iniziativa di San Piero Patti che approfitta delle pesanti assenze fra le fila madonite per calare il poker che spezza un digiuno di 4 settimane. Sugli scudi Adamo, autore di una tripletta. A segnare il definitivo 4-0 il colpo di mercato della settimana: Scarpinato, proveniente dall’Albatros di Lercara ma con illustri trascorsi in quel di Mussomeli. Il Geraci, dal canto suo, sapeva di dover affrontare una “maledetta domenica”, privo di 4 titolari del calibro di Di Nuovo, Tarantino, Mannisi e Orlando. Meglio buttarsi subito alle spalle il passo falso e concentrarsi sul prossimo difficile impegno casalingo contro la capolista CUS Palermo che, di certo, ha ancora davanti agli occhi l’assurda reazione di Cammarata.

Il portiere palermitano nella partitissima contro il Villabate, al 94’ sul 2-1, da di matto e colpisce violentemente in area un giocatore avversario: rigore, espulsione e pareggio per il Villabate che ringrazia e mantiene il fiato sul collo della squadra di mister Ferrara. Il rocambolesco pareggio di ieri fra le prime due della classe non viene adeguatamente sfruttato dalla Nuova Città di Caccamo, bloccata sull’1-1 dal Monreale che, dopo il vantaggio di Ikka, pareggia con Tramontana. Risultati che fanno sorridere la Santangiolese, ora a quota 26 grazie alla vittoria di misura nel derby contro il Sinagra. La Futura Brolo si aggiudica per 2-0 l’altro derby messinese contro Acquedolcese e agguata la zona play off a scapito del Geraci.

Città di Casteldaccia e Lascari nello scontro diretto pareggiano 2-2. Il solito Monti porta in vantaggio gli ospiti, quindi, Di Cosimo e Giammarinaro si rendono protagonisti del momentaneo sorpasso. Per i madoniti è Caccamisi a metterci un pezza e a riportare in pareggio il risultato. Nell’altro anticipo  di ieri il Real Finale gioca a tennis contro il Bolognetta, 6-0 il risultato con 4 gol di D’Acquisto, e le reti Di Stefano e Picone ad arrotondare il punteggio.

Risultati 14^ giornata
Cus Palermo-Villabate 2-2
Città di Casteldaccia-Lascari 2-2
Città di Gangi-Barcellona P.G. 0-3
Futura Brolo-Acquedolcese 2-0
L’Iniziativa-Geraci 4-0
Monreale-Nuova Città di Caccamo 1-1
Real Finale-Bolognetta 6-0
Sinagra-Santangiolese 0-1

 

CLASSIFICA:

Cus Palermo 30
Villabate 29* Nuova Città di Caccamo 27
Santangiolese 26
Futura Brolo 22
Geraci 21
Monreale 20
Barcellona P.G. 18
Real Finale 17
Sinagra 16
Acquedolcese 14
Città di Casteldaccia 14
Lascari 14
L’Iniziativa 11
Bolognetta 9*
Città di Gangi 7.

*una gara in meno

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it