Scade domenica 5 luglio la XVI edizione del concorso nazionale di fotografia-Premio città di Castelbuono Premio Giovani Enzo La Grua. Le sezioni in concorso sono tre: a tema libero, a tema Castelbuono oggi e tema obbligato Il cibo: storie di vita e di paesi.
Il tema obbligato prevede la presentazione di un port-folio composto da un minimo di tre foto a un massimo di cinque foto, stilisticamente omogenee, collegate tra loro da un chiaro e riconoscibile percorso narrativo.
Per le altre sezioni è possibile presentare due foto a colori o/e in bianco e nero. Il formato delle foto deve essere pari a 24×36 e devono essere presentate unitamente ad un CD coi file in formato JPG.
I partecipanti devono versare una quota di partecipazione pari a diciotto euro o quindici euro per i nati a partire dal 1988, attraverso un bonifico bancario intestato all’associazione Culturale Enzo la Grua, Iban: IT93V03069676845107224212672. Inoltre devono compilare la scheda di partecipazione che può essere scaricata dal sito www.fotoconcorsolagrua.it, ove si potranno trovare tutte le info necessarie.
Una novità singolare è che da quest’anno l’associazione ha bandito un nuovo concorso: Castelbuono si racconta. Un modo per raccontare gli splendidi angoli della cittadina madonita, nella sua bellezza artistica e ambientale, attraverso l’esposizione, delle opere selezionate, sui pannelli delle piantane a bandiera dislocate lungo l’itinerario del circuito dell’ex Bus Navetta che ne indicavano le fermate. I file devono essere inviati via mail, rispettando il formato previsto dal bando.
Il concorso vede l’adesione degli operatori commerciali del luogo a supporto della iniziativa. Gli operatori che non avessero ancora offerto la loro adesione a supporto della iniziativa avranno ancora l’occasione di prenotarsi.
La scadenza, per la novità di Castelbuono si racconta, è prorogata al 30 settembre p.v. Tutte le indicazioni per la partecipazione al Concorso Fotografico sono reperibili nel “Regolamento”, come pure è possibile individuare le 12 postazioni, piantane a bandiera, seguendo l’itinerario indicato nella mappa cittadina visionabile all’interno del sito: www.fotoconcorsolagrua.it.Per info, contattate il dottore Vincenzo Cucco – cell. 3294516427 , o scrivere all’indirizzo mailcucco@fotoconcorsolagrua.it