Sabato scoro si è tenuto il secondo appuntamento con “VentodAmare Lab”. Dalle ore 16 alle 19, presso i locali del Circolo Unione di Cefalù siti su Corso Ruggero 101.
L’iniziativa parte dai giovani dell’associazione Officine Culturali Costanza d’Altavilla, organizzatori del festival VentodAmare la cui seconda edizione si terrà a Cefalù dal 7 al 13 settembre 2015.
“VentodAmare Lab” prevede attività di riciclo creativo della plastica, della carta, del cartone, del vetro e dell’alluminio.
Materiali e oggetti che quotidianamente finiscono nelle nostre pattumiere prenderanno nuova forma seguendo le istruzioni degli esperti presenti durante le attività di laboratorio. I partecipanti hanno avuto modo di conoscere i possibili usi del materiale riciclato ed anche strumenti e tecniche per creare nuovi oggetti. Bambini e adulti, partecipando a “VentodAmare Lab”, hanno realizzato gli elementi che faranno parte del “Giardino del vento”.
Il coloratissimo giardino sarà allestito sulla spiaggia antistante piazza Cristoforo Colombo, durante la settimana del festival , così come è stato fatto nella prima edizione, ma sarà più ricco dello scorso anno e composto da elementi totalmente riciclati e riciclabili: girandole, fiori, pesci, helix, bandierine, miniaquiloni rallegreranno la spiaggia di Cefalù, affascinando piccoli e grandi.
I prossimi appuntamenti di “VentodAmare Lab” si arricchiranno con presentazioni di libri per bambini e laboratori di origami.