Gangi – Pol. Palma 1-0
Gangi:Lipari, Patti Ga., Ilarda (87' Mancuso), Norato, Di Fina, Trapani, D'Ambra (81' Farinella), Scavuzzo, Flauto, Patti Gi. (90' Di Girolamo), Lombardo
Pol. Palma:Schembri, Vella, Mancuso, Lauricella (71' Mazza), Amato (74' Curella), Gallea, Greco, Vinciguerra, Cancellieri, Marella, Mangiacavallo (46' Ciscardi)
Arbitro: Toro di Catania
Reti: 67' Patti
Ammoniti: Greco, Ilarda, Mancuso, Di Fina, Vinciguerra
Il Gangi ferma la corsa della capolista Palma. Con una prova corale, frutto dell'ottimo lavoro che da qualche settimana stanno conducendo in tandem Giuseppe Salvo e Giovanni Comito, i biancorossi neutralizzano il potenziale offensivo degli agrigentini che si presentano pericolosamente davanti la porta di Lipari solo in 4 occasioni, due delle quali da calcio d'angolo. Per il resto solo Gangi che domina per tutto il primo tempo ma non trova la via del gol. Poi al 67' ci pensa il solito Patti che dal limite dell'area sbatte alle spalle dell'incolpevole Schembri l'ennesima perla balistica. Per lui il settimo sigillo in questo campionato. Un gol più che meritato per il ritrovato talento gangitano che in coppia con Rosario Lombardo fa del reparto avanzato biancorosso una arma letale per ogni avversario. I locali avrebbero potuto sbloccare il risultato già nel primo tempo ma un po’ di sfortuna e un po’ di imprecisione hanno contribuito a mantenere inviolata la porta difesa da Schembri fino al rientro dagli spogliatoi. Il momento migliori per gli avversari invece a metà del secondo tempo, quando al Palma viene annullato un gol in sospetto fuorigioco. Ma, in fin dei conti, il Gangi porta a casa una vittoria più che meritata, tenendo così il passo con le altre contendenti al primato: Canicattì, Ravanusa e Atletico Caltanissetta, tutte vincenti. Degna di nota la superlativa prova del centrale di centrocampo Flauto, una vera e propria diga capace di intercettare una quantità incredibile di palloni facendo ripartire le velenose incursioni del trio composto da D’Ambra, Patti e Lombardo. Ottima la prova anche della difesa con un Pietro Di Fina ancora una volta insuperabile. Il Gangi dunque convince e, davanti al pubblico del Raimondi, si fa perdonare nel migliore dei modi lo scivolone della scorsa settimana contro il Castellana
Le altre partite: Dopo la vittoria ottenuta con il giusto cinismo contro i cugini del Gangi, il Città di Castellana non riesce a trovare continuità ed è costretto ad arrendersi nel difficile campo del Canicattì, attualmente seconda forza del campionato. 2 a 0 il risultato finale. Sblocca le marcature Zambito mentre a sferrare il colpo fatale è proprio il castellanese Michele Orlando, ex esterno del Gangi da due settimane passato al Canicattì.
Un misto di sfortuna ed ingenuità puniscono il Real Suttano che per due volte va in vantaggio nel campo di Nicosia e per due volte si fa raggiungere. Poi i padroni di casa completano la rimonta ed alla fine conquistano l'intera posta in palio con il finale di 3-2. Eroe di giornata per il Nicosia il capitano Stimolo, autore di una doppietta. Vittoria di misura (1-0) della Sopranese nel derby contro la Nuccio, giocato ieri. I tre punti conquistati dall'11 di mister Giaconia hanno un enorme peso specifico dato che consentono alla Sopranese di allontanare i cugini della Nuccio, acciuffare a quota 10 il Branciforti e portarsi ad un solo punto di distanza dal Castellana.
Risultati 13° giornata
Ravanusa – Branciforti 5-1
Sopranese – Nuccio 1-0
S.C. Nissa – Enna 1-0
Barrese – Atl. Caltanissetta 0-1
Canicattì – Castellana 2-0
Gangi – Palma 1-0
Nicosia – Real Suttano 3-2
Classifica
Pol. Palma 31
Canicattì 28
Ravanusa 26
Atl. Caltanissetta 24
Gangi 24
Nissa 21
Barrese 17
Real Suttano 17
Enna 16
Nicosia 13
Castellana 11
Branciforti 10
Sopranese 10
Nuccio 6