Adesso i biancorossi di Castelbuono non possono più nascondersi. Dopo la vittoria esterna conquistata nel difficilissimo campo della Mamertina, la compagine di mister Scalia sembra essere l’unica e più accreditata rivale del Rocca di Caprileone che continua la sua corsa a pieno ritmo verso l’eccellenza.
A decidere il match la deliziosa punizione dell'esperto Davide Rizzo (nella foto) che porta a 30 punti l’A.s.d. Castelbuono mentre il Cefalù deve accontentarsi di un magro pareggio fra le mura amiche contro il Merì e le altre madonite languono nei bassifondi della classifica.
Sette risultati utili consecutivi, 18 punti nelle ultime sei partite. Per trovare l’ultima sconfitta bisogna risalire al 19 ottobre scorso, quando i madoniti subirono il 3-0 ad opera proprio della capolista Rocca. Poi il pareggio interno con la Santangiolese, dopo di che il filotto con cui i biancorossi hanno infilzato nell’ordine: Sinagra (5-0), Real Calcio (0-3), L’Iniziativa (3-1), Mistretta (0-1), Ciappazzi (3-2) e per ultima la Mamertina (0-1). 16 gol fatti e 3 subiti. Se non è una marcia trionfale poco ci manca.
Nonostante gli importanti acquisti messi a segno in settimana il Real Calcio si è arreso al cospetto del modesto Ciappazzi che, dopo il rigore messo a segno al 65’ da Leone, si chiude in difesa e porta a casa 3 punti pesantissimi.
Il Campofelice getta alle ortiche il doppio turno interno, rimediando 2 cocenti sconfitte casalighe contro Cus Palermo (terza forza del campionato) e Sinagra. Da segnalare l’ennesimo gol di Giuseppe Giaconia. Ma se si va avanti così servirà a ben poco la ritrovata confidenza con il gol dell’attaccante di Petralia Soprana.
Il prossimo turno propone il big match fra Rocca di Caprileone e Cefalù, un eventuale sgambetto alla capolista dei canarini potrebbe rinverdire le speranza della compagine di mister Minutella ed aprire ulteriormente le speranze ai cugini castelbuonesi, di scena in casa contro il Sant’Agata. Real Calcio (in casa contro la Mamertina) e Campofelice (sul campo della Stefanese) dovranno necessariamente fare risultato onde evitare di trovarsi davvero in brutte acque.
Risultati 14° giornata
C.U.S. Palermo – Stefanese 2-0 giocata sabato
Cefalù – Merì 0-0 giocata sabato
Ciappazzi – Real Calcio 1-0 giocata sabato
Città di Campofelice di Roccella – Sinagra 1-2 giocata sabato
Città di Mistretta – L'Iniziativa 3-0 giocata sabato
Città di Sant'Agata Militello – Santangiolese 1-2
Mamertina – Castelbuono 0-1
Montemaggiore – Rocca di Caprileone 2-3 giocata sabato
Classifica
Rocca di Caprileone 35
Castelbuono 30
C.U.S. Palermo 28
Cefalù 27
Merì 26
Mamertina 24
Santangiolese 24
Città di Mistretta 21
L'Iniziativa 17
Sinagra 17
Città di Sant'Agata Militello 15
Città di Campofelice di Roccella 12
Real Calcio 12
Stefanese 10
Montemaggiore 6
Ciappazzi 6
Prossimo turno: Castelbuono – Città di Sant'Agata Militello; L'Iniziativa – Ciappazzi; Merì – C.U.S. Palermo; Real Calcio – Mamertina; Rocca di Caprileone – Cefalù; Santangiolese – Montemaggiore; Sinagra – Città di Mistretta; Stefanese – Città di Campofelice di Roccella