Nei giorni scorsi, a seguito di una interrogazione del consigliere Pignataro, l’amministrazione comunale di Castelbuono aveva annunciato la volontà di modificare il regolamento per la disciplina del commercio sulle aree pubbliche comunicando la necessità di maggiori controlli e vigilanza.
In particolare l’interrogazione di Pignataro evidenziava il mancato rispetto del regolamento in ordine alla sosta temporale, alle distanze ed alla vendita su posteggi assegnati in forma stabile, assegnati senza la necessaria autorizzazione di tipo “D”.
Oggi l’opposizione torna sul tema lamentando l’inerzia dell’amministrazione e puntando il dito sulle conseguenza che l’esercizio di attività non in regola hanno sull’ordinato svolgimento dell’attività commerciale a tutela delle imprese in regola e del consumatore acquirente.
I consiglieri impegnano l’Amministrazione comunale ad impartire adeguate direttive agli uffici competenti di modo che si possa esercitare il commercio sulle aree pubbliche nel pieno rispetto del regolamento ed a convocare la conferenza di capigruppo al fine di discutere le modifiche al regolamento del commercio sulle aree pubbliche.