L'Accademie di Belle Arti “Kandinskij di Trapani, sarà scenario, oggi alle 17.00 del convegno “La Divina Commedia – disegnata di Madè – gli Studenti a scuola d'Europa.
Il convegno è stato organizzato dallo Europe Direct di Trapani in collaborazione con il Consorzio Universitario di Trapani e con l'Associazione Culturale Internazionale Madè. Dopo la registrazione di rito, gli intervenuti potranno seguire i lavori moderati da Rosario Lo Cicero, curatore del volume d'arte illustrato da Madè. Aprirà i lavori Giovanni Curatolo, presidente del consorzio universitario della provincia di Trapani al quale si affiancherà, per in benvenuto, Silvia Guaina docente di pittura dell'Accademia “Kandiskij”. Il clou della serata sarà la relazione del giornalista Giovanni Paterna coadiuvato dalle immagini de “la Divina Commedia – disegnata” di Madè che scorreranno, come slide, alle sue spalle, sotto il coordinamento dello Staff dell'Europe Direct di Trapani.
“Una buona occasione per ritrovare i miei tanti amici di Trapani e Provincia – ha dichiarato Madè – nella certezza che apprezzeranno il volume d'arte con le illustrazioni da me realizzate, in omaggio a Sommo Poeta”.