Ieri mattina, agenti del Commissariato Oreto-Stazione con l’ausilio di personale dei Vigili Urbani e del Reparto Prevenzione Crimine hanno effettuato un altro servizio mirato a contrastare il fenomeno dei posteggiatori abusivi fonte spesso di incresciose discussioni con gli automobilisti palermitani.
I controlli hanno interessato più zone della città con particolare attenzione alle zone più spesso frequentate dai posteggiatori, in considerazione della maggiore affluenza degli automobilisti in cerca di parcheggio. Nello specifico, l’attività si è concentrata in piazza delle Cliniche, nelle zone adiacenti i nosocomi ed in piazza Sett’Angeli e nelle zone limitrofe la Cattedrale.
Complessivamente sono state identificate 32 persone e controllati 16 veicoli.
Sono stati ben 7 i posteggiatori abusivi identificati, tutti palermitani, a cinque dei quali è stato applicato il sequestro amministrativo delle monete in loro possesso, per un ammontare complessivo di circa 60 euro, probabile provento dell’attività abusiva di parcheggiatore. A ciascuno dei posteggiatori abusivi è stata altresì applicata la sanzione di 765 euro.
Nel contesto dei controlli sono stati inoltre effettuati 2 sequestri amministrativi, 1 fermo amministrativo ed elevate 93 contravvenzioni al Codice della Strada.
(Foto archivio)