I Carabinieri della Stazione di Balestrate hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di rapina Antonino Calagna, 42enne di Balestrate, disoccupato, pregiudicato.
Durante un servizio di pattuglia per il controllo del territorio, i Carabinieri sono intervenuti sul lungomare di Balestrate dove poco prima un uomo, dopo aver aggredito e percosso una donna che gestisce un chiosco per la vendita di alimenti e bevande, si era impossessato dei soldi della cassa e di alcune bottiglie di alcolici. Grazie al tempestivo intervento, il malfattore, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi numerosi precedenti penali, è stato tratto in arresto per rapina aggravata mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.
Nella circostanza, la commerciante è ricorsa alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso di Partinico, dove è stata giudicata guaribile in giorni 5 per “contusioni multiple”.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del processo con rito direttissimo fissato per la mattinata di oggi presso il Tribunale di Palermo.