Rapina e sequestro di persona a Cefalù: incastrato dalle impronte. È caccia ai complici

Redazione

Cronaca - Il colpo ha fruttato ai malviventi 14 mila euro

Rapina e sequestro di persona a Cefalù: incastrato dalle impronte. È caccia ai complici
Le indagini proseguono per identificare i complici e chiarire ulteriori dettagli sulla dinamica del colpo

21 Febbraio 2025 - 12:21

La polizia ha eseguito nei giorni scorsi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di P.R., 29enne palermitano, ritenuto responsabile di una violenta rapina aggravata in concorso con altri uomini non identificati. L’operazione, condotta dagli agenti del Commissariato di Cefalù, è scaturita da un’intensa indagine in merito a una rapina avvenuta lo scorso 21 ottobre ai danni di una società del territorio cefaludese e di un suo dipendente.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la vittima, mentre si trovava nel proprio ufficio, è stata sorpresa da quattro malviventi con il volto coperto da mascherine chirurgiche e cappucci. Uno di loro, con l’aiuto di un complice, ha aggredito il dipendente con pugni alla testa, immobilizzandolo con fascette di plastica e imbavagliandolo con del nastro adesivo. Nel frattempo, gli altri due complici hanno rovistato nell’ufficio fino a trovare due cassettine metalliche contenenti circa 14.000 euro.

Oltre al denaro aziendale, i rapinatori sono riusciti a sottrarre anche 240 euro custoditi nel portafoglio della vittima. Le indagini, supportate dagli accertamenti tecnici del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, hanno permesso di identificare P.R. grazie alle impronte digitali e alle tracce biologiche rilevate sulla scena del crimine. “Alla luce degli elementi raccolti – spiegano dalla Questura – l’uomo è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e sequestro di persona”. Le indagini proseguono per identificare i complici e chiarire ulteriori dettagli sulla dinamica del colpo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it