Cefalù ha un nuovo minisindaco, è Gioacchino Di Noto. Eletto anche il mini Consiglio comunale

Redazione

Cronaca - Prende il posto dell’uscente Gaia Aglieri Rinella

Cefalù ha un nuovo minisindaco, è Gioacchino Di Noto. Eletto anche il mini Consiglio comunale
La cerimonia si è tenuta nell'aula consiliare del municipio alla presenza del sindaco, del presidente del Consiglio e degli assessori

15 Gennaio 2025 - 16:49

La città di Cefalù ha un nuovo minisindaco: è Gioacchino Di Noto ed è stato proclamato questa mattina insieme alla mini giunta e al Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Di Noto prende il posto dell’ex mini sindaco uscente Gaia Aglieri Rinella. La cerimonia si è tenuta nell’aula consiliare del municipio alla presenza del sindaco, del presidente del Consiglio e degli assessori, nell’ambito di un progetto che vede coinvolto l’istituto comprensivo Botta, con il coordinamento della professoressa Valentina Portera.

Queste le cariche: Gioacchino Di Noto (mini sindaco), Marta Riggio (vice mini sindaco), Gaetano Franco, Giada La Duca, Andrea Liberti, Morgana Burgio (mini assessori), Giordano Cefalù (mini presidente del Consiglio), Azzurra Castellese Gullo (vive mini presidente del Consiglio), Carmelo D’Antoni (segretario). I mini consiglieri sono: Cloe Agostara, Giorgio Bencivinni, Manfredi Brucato, Azzurra Castellese Gullo, Giordano Cefalù, Antonio Clesi, Carmelo D’Antoni, Giouliano Di Noto, Alessandro Marra, Andrea Messina, Simona Monte, Aurora Paola, Rebecca Piccoli, Nicole Portera, Bianca Spinosa.

“Questo esempio di cittadinanza attiva – ha affermato il sindaco Daniele Tumminello – segna un significativo tassello nella maturazione della coscienza civica e nella creazione di cittadini consapevoli che possano partecipare alla vita della città, facendosi promotori delle esigenze dei loro coetanei. In questo, la scuola ha un ruolo fondamentale nel percorso di apprendimento di principi fondamentali quali impegno e partecipazione”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it