A Belmonte alcune strade si rifaranno il look. A breve, infatti, inizierà la manutenzione stradale nelle vie Portella della Ginestra, Labriola, La Malfa, G. Verdi, A. Gramsci, C. Marx, Casalini, L. Pirandello.
I Belmontesi ormai sono dei veri esperti nella guida sportiva, costretti ad evitare buche stradali, avvallamenti e quant'altro. Nelle vie prima elencate sarà effettuata la posa di un nuovo manto stradale. Mentre, in altre zone dove la situazione è difficile, gli operai effettueranno degli interventi “tampone” per rattoppare le buche stradali. La cifra che il comune ha stanziato è di circa 50 mila euro. Le ditte che si sono aggiudicate le gare d'appalto sono l’Azzurra s.r.l. che si occuperà delle vie sopracitate e la Supremambiente di Giuseppe Celauro, che effettuerà la manutenzione generalizzata del manto stradale.
Inoltre ci sono novità anche dal punto di vista dell' impianto idrico comunale. L'amministrazione ha infatti studiato un piano di pompaggio dell'acqua che rende obsoleto quello attuale e che farà risparmiare alle casse comunali circa 80 mila euro l'anno di energia elettrica. L'obiettivo è quello di portare l'acqua che viene pompata da contrada Janselmo direttamente al serbatoio sito in Via S. Aldisio, bypassando così il pozzo comunale. Verrà anche sostituita la pompa sommersa attualmente non funzionante. Si è aggiudicata la fornitura la ditta Giuseppe Campione Spa, per l'importo di circa 18 mila euro.
(Nella foto di Giovanni Amato, via Carl Marx)