E’ la Supergiovane Castelbuono ad aggiudicarsi il superderby madonita, valido per la nona giornata di Eccellenza girone A. Al “Failla”, gli uomini di Vittorietti piegano il Lascari-Cefalù con un perentorio 2-0 e salgono a quota 11 in classifica. E’ una doppietta di Rodriguez Cabrera a decidere il match. Giallorossi costretti a disputare gran parte della gara in dieci uomini a causa dell’espulsione di Palazzo. Decisivo, oltretutto, l’errore dal dischetto di Fazio per il possibile 1-1. “Gara dominata – spiega Marco Vittorietti – felice per i miei calciatori e per la società. Meritavamo una giornata del genere. Un pensiero al piccolo Gioiele, scomparso tragicamente”. “Sconfitta meritata – sottolinea il tecnico del Lascari-Cefalù, Raffaele Palazzo – potevamo addirittura subire il terzo gol nella ripresa. Dispiace per l’espulsione e per il penalty non trasformato. Bisogna essere incisivi sotto porta, non possiamo più permetterci di sbagliare”.
Netto 3-0 della capolista Athletic Club Palermo sul Castellammare e 2-1 in San Giorgio Piana-Misilmeri. Casteldaccia corsaro sul campo dell’Accademia Trapani (1-2). 1-1 tra Folgore e Gela e 2-0 tra Oratorio San Ciro e Giorgio e Sciacca. Pareggi a reti bianche in Parmonval-Partinicaudace e San Vito-Marsala.
Classifica: Athletic Club Palermo 21, Misilmeri 18, Gela 17, San Giorgio Piana 16, Sciacca 16, Partinicaudace 12, Castellammare 11, San Vito 11, Parmonval 11, Supergiovane 11, Casteldaccia 10, Oratorio San Ciro e Giorgio 9, Marsala 9, Folgore 8, Accademia Trapani 7, Lascari-Cefalù 5.