Gli oltre 330mila i metri quadri e i 10 padiglioni occupati quest’anno fanno infatti da palcoscenico alle centinaia di anteprime mondiali e alle novità del settore che già da questa mattina, nella prima giornata riservata alla stampa, l’industria di riferimento sta portando in scena: il presente e il futuro delle mobilità su due ruote. Grandi e importanti i ritorni tra le Case produttrici, che rendono l’offerta espositiva di questa Edizione pressochè completa; consistente anche la quota di imprese che arrivano per la prima volta in EICMA, ben il 26%. Ricchissima la presenza di espositori esteri provenienti da tutti i continenti, mentre un terzo degli espositori complessivi batte invece bandiera italiana.
Nel pomeriggio si è svolto l’evento inaugurale e il taglio del nastro con le autorità, a cui hanno partecipato, tra gli altri, Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia, Giuseppe Sala, Sindaco Comune di Milano, Matteo Zoppas, Presidente di ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Pietro Meda, Presidente di EICMA Spa e Paolo Magri, Amministratore Delegato EICMA Spa.
“Celebriamo guardando sempre al futuro – ha detto Meda -. I 110 anni sono il frutto di un grande lavoro e di una visione che deve proseguire”. “Eicma è ricresciuta soprattutto dopo il Covid, da 4 padiglioni del 2021 siamo a 10 padiglioni oggi – ha sottolineato Magri-. Siamo molto soddisfatti di un’edizione che credo sarà un record in tutti i sensi”.
-foto f12 Italpress-
(ITALPRESS).