Riparte dalla Terza Categoria il calcio a Geraci Siculo: Giovanni Corradino il nuovo condottiero

Fabio Di Gangi

Sport - La novità

Riparte dalla Terza Categoria il calcio a Geraci Siculo: Giovanni Corradino il nuovo condottiero
Sarà l'ex tecnico del Petralia Soprana a guidare la banda granata

15 Ottobre 2024 - 15:07

Ripartirà dalla Terza Categoria il calcio a Geraci Siculo. Una nuova società, nuovi volti, ma un’unica certezza: l’”aquila” è tornata a sorvolare i cieli del borgo madonita. Sarà ancora il maestoso rapace, dunque, a padroneggiare il logo del Geraci Fc.

Dopo l’incorporazione tra Partinicaudace e Ac Geraci che, di fatto, ha portato ad uno smantellamento della vecchia e gloriosa realtà, una nuova pagina si appresta a far breccia nei cuori della storia. Sarà mister Giovanni Corradino il condottiero del battaglione granata. “Non potevo non accettare – sottolinea il tecnico – Geraci è casa mia, un onore per me tornar a far calcio in questa splendida realtà. Il progetto mi stuzzica abbastanza, crediamo nei nostri giovani. Stiamo lavorando intensamente per poter presentare una squadra che abbia un’identità ben precisa. Ringrazio il mio collaboratore Mario Fiorentino e il direttore Vincenzo Antista, abbiamo una rosa di qualità, cercheremo in tutti i modi di portare alto il nome del nostro paese. La nostra, è una maglia leggendaria”. Parola al nuovo “patron”, Nino Tumminello. “Orgoglioso di rappresentare questi colori – ha commentato il numero uno della società granata – cercheremo di valorizzare i nostri giovani. Istituiremo delle scuole calcio che possano far crescere anche i più piccoli. Un plauso al presidente Francesco Giaconia e a tutti i componenti della vecchia società per il lavoro svolto e i risultati raggiunti negli ultimi anni. Ringraziamo gli sponsor e i nostri sostenitori, ricambieremo con il sacrificio la fiducia concessa”.

Un grosso in bocca al lupo, arriva anche dal primo cittadino: “Accogliamo con favore la nascita di una nuova associazione calcistica – spiega Luigi Iuppa – abbiamo incontrato i dirigenti e constatato la volontà a favorire la socializzazione e la crescita dei nostri giovani. Il comune di Geraci Siculo ha messo a disposizione l’impianto sportivo per consentire il prosieguo delle attività. Da parte mia, e di tutta l’amministrazione, i migliori auguri a tutti i soci e ai ragazzi”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it