Teatro, a Pollina tornano i Classici di Pietra Rosa

Redazione

Eventi - Teatro di Pietra Rosa

Teatro, a Pollina tornano i Classici di Pietra Rosa
Il ciclo di rappresentazioni si svolgerà in 4 serate nel corso delle quali andranno in scena opere dei grandi autori latini e greci.

03 Agosto 2024 - 10:23

Torna a Pollina la terza edizione della Rassegna Teatrale dei Classici del Pietra Rosa, organizzata dall’Associazione Teatri Storici di Sicilia. Il ciclo di rappresentazioni teatrali si svolgerà in 4 serate nel corso delle quali andranno in scena, al Teatro Pietra Rosa di Pollina, opere dei grandi autori latini e greci.

Si comincia l’8 agosto con il “Pluto” di Aristofane, per la regia di Alessandro Di Murro (produzione Gruppo della Creta), mentre il 13 agosto il Centro Teatrale Meridionale porterà in scena “Pseudolus” di Plauto, con Pietro Romano, Giovanni Carta e la regia di Nicasio Anzelmo. il 19 agosto va in scena uno dei grandi classici di Eschilo: “Sette a Tebe”, con la regia di Gabriele Vacis, scenofonia e allestimento di Roberto Tarasco, lo spettacolo è prodotto da Potenziali Educativi Multimediali. L’ultimo appuntamento della rassegna sarà il 21 agosto con “Menecmi” di Plauto, regia del Collettivo V.A.N. prodotto dal Teatro di Tato Russo. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 20. Per info e prenotazioni si può contattare il call center 3398283641.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it