Torneo delle Madonie, presentata l’edizione numero 44 del più antico trofeo di Sicilia

Fabio Di Gangi

Sport - Il 19 maggio 2024

Torneo delle Madonie, presentata l’edizione numero 44 del più antico trofeo di Sicilia
Le società avranno tempo fino a mercoledì 15 maggio per poter ultimare la domanda d’iscrizione

08 Maggio 2024 - 16:24

Prenderà il via il prossimo 19 maggio 2024 la 44esima edizione del Torneo delle Madonie. La manifestazione è stata presentata nell’aula consiliare del comune di Castellana Sicula in presenza dei rappresentanti delle società, dei sindaci, dei massimi esponenti del movimento calcistico regionale e del commissario dell’Ente Parco delle Madonie Salvatore Caltagirone. Le società avranno tempo fino a mercoledì 15 maggio per poter ultimare la domanda d’iscrizione.

Come da tradizione è stato istituito il premio fair play “Andrea Giaconia”, assegnato alla formazione che si classificherà al primo posto della speciale graduatoria in ambito di correttezza e sportività, il premio capocannoniere dedicato a Santi Cucco e il premio “Pietro Sorrentino” per il miglior portiere del torneo. Presentato anche il nuovo trofeo realizzato dall’artista Letizia Li Puma: “Un ringraziamento particolare al presidente Morgana e alla moglie Francesca per questo magnifico dono – ha detto Lillo Andolina, consigliere regionale Sicilia Lega Nazionale Dilettanti –. La straordinaria opera che verrà alzata al cielo dalla formazione che si aggiudicherà il titolo è stata messa in palio dal nostro presidente. Vogliamo continuare a far rivivere l’evento calcistico che ha rappresentato e rappresenta motivo di orgoglio per l’intero territorio madonita”.

“Una manifestazione all’insegna della legalità, della trasparenza e dell’etica – ha aggiunto Sandro Morgana, presidente Lnd Sicilia – il nuovo trofeo si fonda su valori ben radicati all’interno del comitato regionale”. “Ripartiamo con vigore – ha commentato il commissario dell’Ente Parco delle Madonie Salvatore Caltagirone – un torneo che ha fatto sognare calciatori e amanti dello sport. Il movimento calcistico madonita un esempio per tutti”. Ancora incerta la data della finalissima che si disputerà al “Santissima Trinità” di Fasanò.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it