Termina 3-1 l’incontro tra Petralia Soprana e Villabate valido per la ventiseiesima giornata di Prima Categoria girone B. Locali in vantaggio al 12’ con Richiusa. A metà prima frazione è Gulino a trovare il raddoppio. Tris che arriva al 42’ con Ferrera. Allo scadere gli ospiti trovano la rete del definitivo 3-1. Cala il sipario al “Santissima Trinità”: undici di Corradino che dovrà passare dall’insidiosissimo play-out in casa della Nasitana. Mantiene la categoria, invece, la formazione di Maniscalco. “Affronteremo nel migliore dei modi lo spareggio salvezza – spiega il tecnico Giovanni Corradino – la squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente, siamo pronti a dimostrare il nostro valore. Vittoria che dà continuità al positivo finale di stagione, contento per i nostri giovani”.
Cade il Castellana di Orlando al “Comunale” (2-4). Scaffidi Argentina (2) e Mangano (2) calano il poker e sigillano il terzo posto in classifica. Quattordicesima vittoria stagionale per il Futura di Catalfamo. Di Ventimiglia e Cerami le marcature amaranto. “Siamo scesi in campo demotivati e con poca concentrazione – sottolinea il direttore Luigi Norato – purtroppo non abbiamo centrato l’obiettivo stagionale. Dispiace”. Vola in Promozione il Bagheria di De Lisi: 5-2 alla Nasitana e gradino più alto del podio. Sinagra vice campione che attenderà in finale play-off la vincitrice del duello tra Futura e Casteldaccia.
Gli altri risultati: Comprensorio del Tindari-Sfarandina 6-6; Orlandina-Gangi 2-1; Casteldaccia-Sporting Termini 5-2.
Classifica: Bagheria 54, Sinagra 51, Futura 48, Casteldaccia 40, Sporting Termini 36, Comprensorio del Tindari 33, Castellana 31, Gangi 30, Orlandina 28, Villabate 24, Sfarandina 22, Nasitana 20, Petralia Soprana 19.