Adesso è ufficiale: sarà l’Orlandina a sfidare il Real Casale nel play-out di Prima Categoria C. Salve, dunque, le tre compagini madonite rimaste invischiate in zona retrocessione fino alla penultima giornata. La sconfitta interna dei messinesi per mano della Nasitana (1-2), difatti, ha azzerato calcoli e paure.
Pirotecnico 5-3 al “Raimondi” tra Gangi e Petralia Sottana: Lo Coco (2), Castrogiovanni (2) e Duca mettono il punto ad una stagione biancorossa alquanto travagliata. “È stata una partita iniziata malissimo – spiega il tecnico Gabriele Scavuzzo – abbiamo subito un gol a freddo, ma abbiamo trovato la giusta reazione. Alla fine una vittoria importante in un derby, faccio i complimenti ai ragazzi perché sono state settimane difficili. Abbiamo meritato ampiamente la vittoria”. Non basta ai giallorossi la prestazione super di un ritrovato bomber Di Nuovo: “Gara spettacolare con una strepitosa cornice di pubblico – sottolinea mister Damiano Gulino – abbiamo commesso qualche errore di troppo e siamo stati puniti. Onore al Gangi, salvezza meritata”.
Petralia Soprana batte 3-1 il Real Casale. Risultato che assicura matematicamente la permanenza anche per i rossoblù del presidente Peppino Intrabartolo. “Obiettivo raggiunto dopo una gara complicata – afferma il tecnico Giuseppe Giaconia – i ragazzi sentivano il peso della partita. Faticosa, ma penso che avremmo meritato di chiudere i giochi molto prima. Contento anche per la salvezza raggiunta dai miei amici Gulino e Scavuzzo. Guardiamo al futuro con serenità”.
Gli altri risultati: Sporting Termini-Castellana 3-1; Tortorici-Rosmarino 2-5; Futura-Aluntina 0-1.
Classifica: Rosmarino 56, Aluntina 51, Sporting Termini 34, Nasitana 32, Castellana 32, Futura 30, Gangi 29, Petralia Soprana 28, Petralia Sottana 28, Orlandina 22, Real Casale 13, Tortorici 4.