Accademia degli Industriosi, a Gangi i premi agli studenti meritevoli

Redazione

Cronaca - Nell'aula polifuzionale

Accademia degli Industriosi, a Gangi i premi agli studenti meritevoli
Il premio per gli studenti che si sono distinti per il particolare profitto e meriti curriculari durante l’anno scolastico e accademico 2021/2022

07 Gennaio 2023 - 10:32

Consegnati a Gangi, ieri nell’aula Polifunzionale i premi dell’Accademia degli Industriosi. A beneficiare della borsa di studio gli studenti gangitani che si sono distinti per il particolare profitto e meriti curriculari durante l’anno scolastico e accademico 2021/2022. Il premio “Accademia degli Industriosi”, diviso in sezioni: scuola secondaria di primo e secondo grado, corsi di alta formazione artistica-musicale e università, ha assegnato 50 borse di studio e pergamene di riconoscimento. Il premio, voluto dall’amministrazione comunale sin dal 2008, prende nome dall’antica Accademia nata a Gangi nel Settecento e fondata dai fratelli Bongiorno, baroni di Cacchiamo. Il bando di concorso è finanziato dal comune di Gangi.

Il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello ha detto: “Vogliamo riconoscere il merito di chi ha affrontato con impegno e profitto lo scorso anno scolastico, affrontato con dedizione, costanza e applicazione, dimostrando eccellenti qualità”. A premiare le “eccellenze”, assieme al sindaco Ferrarello, sono stati il vice sindaco Nicola Blando, gli assessori Roberto Franco e Tiziana Ballistreri mentre a fari gli onori di casa è stato il presidente del consiglio comunale Concetta Quattrocchi.

Questi gli studenti premiati. Per la scuola secondaria di primo grado: Maria Gabriella Mocciaro, Anna Ferraro, Erica Mazzola, Antonio Maria Mocciaro, Santo Mocciaro, Ausilia Gentile. Per la scuola secondaria di secondo grado: Giusy Dinolfo, Chiara Castello, Matteo Scavuzzo, Giulia Balsamello, Maria Concetta Cubolino, Piero Dinolfo, Sofia Butticè, Erica Dinolfo, Lucia Giunta, Michele Domina, Elisabetta Bevacqua. Per l’Università: Francesco Barberi, Gabriele Blando, Francesco Li Pira, Vincenzo Dinolfo, Matteo Gallina, Greta Nasello, Carmelo Scavuzzo, Giuseppe Virga, Alessia Farina, Maria Murè, Veronica Zito, Vincenzo Santo Blando, Lindy Picone, Roberta Domina, Chiara Salmeri, Emanuele Scavuzzo, Pia Domina, Gandolfo Zaffora, Vincenzo Barreca, Luana Salmeri. Per i corsi di alta formazione musicale ed artistica: Maurizio Nasello. Per i Laureati: Domenico Migliazzo. Marco Ventimiglia, Chiara Dongarrà, Anna Gallina, Fiammetta Ballistreri, Maria Chiara Sferruzza, Giovanna Domina, Natalia Sottile, Manuela Lodico, Maria Rita Semola, Maria Elena Gallina, Alessandra Seminara, Marco Sottile.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it