Cala il sipario sul massimo campionato regionale. Il trentesimo turno del raggruppamento A di Eccellenza porta con sé gli ultimi e inesorabili verdetti, ma anche speranze e sogni di gloria. Piange il Lascari Cefalú che, nonostante l’ottima prestazione con uno Sciacca già in vacanza, è costretto a dire addio alla categoria. Davanti ai propri tifosi, Botchwey, Corsino e Monaco regalano tre punti al sottomarino giallorosso (3-1).
“È stata una grandissima emozione partecipare alla ‘Serie A’ siciliana – ha commentato la società madonita con una nota – un ringraziamento a tutti i protagonisti che hanno accompagnato questa meravigliosa avventura”. Supergiovane Castelbuono corsara sul campo della Parmonval (1-3). Una tripletta di La Vardera consegna il quartultimo posto ai “cinghiali” che sfideranno l’Oratorio San Ciro e Giorgio nel play-out di domenica 4 maggio. Al “Failla”, i madoniti proveranno a riscrivere la storia. Roboante 7-0 tra Gela e Marsala e 1-1 in Athletic Club Palermo-Partininicaudace. Di misura il Casteldaccia che sfiderà proprio i neroverdi nell’altro play-out del girone. 3-1 del San Giorgio Piana sull’Accademia Trapani e 1-2 in Misilmeri-Folgore. Segno “X” tra Castellammare e San Vito (1-1). Foto Facebook Lascari-Cefalù.
CLASSIFICA: Athletic Club Palermo 75, Gela 71, Sciacca 53, San Giorgio Piana 52, Misilmeri 43, Marsala 40, Accademia Trapani 40, Parmonval 38, Folgore 37, Castellammare 36, San Vito 35, Casteldaccia 33, Supergiovane 31, Oratorio San Ciro e Giorgio 26, Partinicaudace 24, Lascari-Cefalù 20.