Elezioni provinciali, ecco i nomi di tutti i candidati madoniti

Fabio Di Gangi

Cronaca - Si voterà il prossimo 27 aprile

Elezioni provinciali, ecco i nomi di tutti i candidati madoniti
L’ultima a consegnare la lista è stata Forza Italia, che ha presentato 5 profili del territorio

11 Aprile 2025 - 16:11

Sono state depositate negli uffici di Palazzo Comitini le liste che competeranno alle elezioni provinciali del prossimo 27 aprile. Ben 26, i candidati madoniti e dei comuni dell’imerese.

L’ultima a consegnare la lista è stata Forza Italia, che al Consiglio ha presentato 5 profili del territorio. Tra gli azzurri, oltre ai già annunciati Franco Calderaro (sindaco di Castellana Sicula) e Giovanni Di Gangi (consigliere comunale di Alimena), anche Marika Serraino, Mariangela Di Stefano e Silvio Serraino (consiglieri comunali di Sciara). Giusy Nicolosi (consigliere comunale di San Mauro Castelverde), Angelo Conti (primo cittadino di Valledolmo) e Debora Spica, invece, scenderanno in campo con la compagine tricolore di Fratelli d’Italia. Tra gli alfieri della Democrazia Cristiana, Domenico Vazzano (consigliere comunale di Blufi), Irene Filippone (consigliere comunale di Scillato), Stefania Vara (consigliere comunale di Cerda) e Giacomo Paolo Ferrara (consigliere comunale di Alia). Chance per Giuseppe Scrivano (sindaco di Alimena) e Marisa Guarrera (consigliere comunale di Alimena), entrambi candidati con la Lega. Tra le fila del “Carroccio”, anche Tiziana Mazzola (consigliere comunale di Lascari), Fabio Sciascia (consigliere comunale di Termini Imerese) e Linda Siragusa (consigliere comunale di Caccamo). Il sindaco della Città Metropolitana, Roberto Lagalla, schiera la madonita Ilenia Maggio (consigliere comunale di Geraci Siculo) a sostegno della sua lista “Lavoriamo per Palermo”.

Tre i concorrenti per “L’Alternativa”: Raffaele Sellaro (consigliere comunale di Petralia Sottana), Annunziata Cangelosi (consigliere comunale di Castelbuono) e Francesco Paolo D’Angelo (consigliere comunale di Termini Imerese). Tra il Partito Democratico, Marcello Catanzaro (sindaco di Isnello), Francesca Librizzi (consigliere comunale di Petralia Soprana), Caterina Provenza (consigliere comunale di Lascari), Angela Genchi (consigliere comunale di Pollina) e Rosario Lapunzina (vicesindaco di Cefalù).

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it