Cefalù, “Capo Plaia abbandonata”: Forza Italia attacca l’Amministrazione

Redazione

Cronaca - La segnalazione

Cefalù, “Capo Plaia abbandonata”: Forza Italia attacca l’Amministrazione
Gli azzurri definiscono quello della contrada "uno scenario preoccupante"

11 Aprile 2025 - 11:34

A oltre un mese dalla denuncia pubblica dello stato di degrado in cui versa la contrada Capo Plaia, la situazione sembra non solo immutata, ma addirittura peggiorata. La denuncia è del coordinatore cittadino di Forza Italia, Peppe Norato, che torna a sollecitare l’intervento dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco di Cefalù Daniele Tumminello. “Contrada Capo Plaia continua ad essere terra di nessuno – afferma Norato in una nota – e gli interventi messi in atto fino ad ora sono del tutto insufficienti. La nostra lettera aperta al Sindaco, inviata oltre trenta giorni fa, mirava a stimolare un confronto costruttivo per affrontare i problemi che ci sono stati segnalati dai residenti. Invece, dobbiamo tristemente constatare che la toppa è peggio del buco”.

Le immagini fornite dal direttivo cittadino documentano quello che Forza Italia definisce “uno scenario preoccupante: strade ancora pericolose, prive di segnaletica, asfalto deteriorato, illuminazione carente e una vegetazione incontrollata che rende la zona difficile da percorrere”. Nonostante le sollecitazioni, spiegano i forzisti, non vi è stata alcuna apertura al dialogo da parte dell’Amministrazione.

“Qualche colata d’asfalto, già in fase di sgretolamento, non può risolvere i gravi disagi di un’intera area urbana – continua Norato –. Ci aspettavamo risposte concrete, invece abbiamo trovato superficialità e approssimazione. Manca completamente un piano di trasporto pubblico che colleghi Capo Plaia al centro cittadino, e questo è inaccettabile”. Forza Italia Cefalù annuncia che continuerà a monitorare la situazione e a raccogliere le istanze dei cittadini. “Nonostante l’Amministrazione ci ignori – conclude Norato – siamo sempre pronti al confronto. Il numero di messaggi e segnalazioni che riceviamo quotidianamente alla nostra casella di posta elettronica dimostra che i cittadini credono in noi e nella forza della partecipazione. È da qui che parte il vero cambiamento”.

“C’erano delle buche che abbiamo fatto riparare il manto stradale in economia per togliere il pericolo – afferma il sindaco Daniele Tumminello. – E’ chiaro che per riasfatare integralmente il tratto stradale ci vuole un progetto, quantificare le risorse e trovarle”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it