Piscina comunale di Petralia Sottana, 1,6 milioni per l’efficientamento energetico

Fabio Di Gangi

Cronaca - Il dettaglio dei costi

Piscina comunale di Petralia Sottana, 1,6 milioni per l’efficientamento energetico
I cantieri, dovranno concludersi entro dicembre 2026

06 Aprile 2025 - 11:28

Pubblicati i decreti di finanziamento per la realizzazione dei lavori di efficientamento energetico della piscina comunale di Petralia Sottana. L’importo previsto dai progetti, a favore dell’Unione Madonie, di circa 1,6 milioni di euro, rientra nella Strategia nazionale Aree Interne. L’Unione Madonie dovrà avviare la gara d’appalto entro la prossima estate.

In dettaglio, circa 617 mila euro, verranno destinati ad interventi di installazione di una caldaia a biomassa che, fornendo calore in maniera efficiente e a basso impatto ambientale, garantirà elevati risparmi energetici. 1 milione di euro, invece, verrà utilizzato per le opere di efficientamento energetico del complesso dell’impianto. I cantieri, che dovranno concludersi entro dicembre 2026, consentiranno di abbattere i costi e consentire una gestione sostenibile nel tempo. Lo stanziamento, è stato notificato dal Dipartimento regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità.

“Continua l’attività di recupero di alcuni interventi già inseriti nella precedente programmazione e che finalmente ora vedono la luce e nel caso specifico possono consentire la riapertura al pubblico della piscina di Petralia Sottana a servizio del comprensorio. Cercheremo in tutti i modi di recuperare il tempo perduto in modo da riconsegnare la struttura alle comunità” – dice il presidente Luigi Iuppa. “Decreti di rilevanza – ha commentato il primo cittadino di Petralia Sottana, Pietro Polito – soddisfatti che l’iter prosegua, adesso attualizzare le progettualità”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it