Gangi Impianti ed Emmecci srl ricevono il premio “Legalità e Profitto”

Redazione

Cronaca - Il riconoscimento

Gangi Impianti ed Emmecci srl ricevono il premio “Legalità e Profitto”
L’azienda edile madonita tra le 100 eccellenze imprenditoriali italiane che coniugano etica e successo economico

05 Aprile 2025 - 11:13

Riconoscimento bis per la Gangi Impianti dei fratelli Santino e Francesco Patti. L’azienda edile con sede nelle Madonie è stata nuovamente premiata nell’ambito della terza edizione del prestigioso premio nazionale “Legalità e Profitto”, promosso dal gruppo Economy. Un traguardo che conferma, per il secondo anno consecutivo, l’impegno costante dell’impresa nella promozione di una cultura d’impresa fondata su etica, trasparenza e solidità economica.

Il premio, riservato a 100 aziende italiane con fatturato inferiore ai 500 milioni di euro, viene assegnato a quelle realtà che si distinguono per l’ottenimento del rating di legalità e per aver saputo coniugare questo valore con risultati economici di rilievo. Una “doppia eccellenza” che dimostra come in Italia sia possibile fare impresa nel pieno rispetto delle regole e ottenere, al contempo, risultati competitivi. La cerimonia di premiazione si è svolta presso la prestigiosa Sala Capitolare del Senato, a Roma.

A ricevere il premio in Senato anche un’altra importante azienda edile gangitana, la Emmecci srl, recentemente inserita fra le stelle del sud del Sole 24 Ore, l’elenco che individua le aziende del meridione d’Italia con i più significativi trend di crescita.

Oltre alla pergamena celebrativa, le imprese premiate saranno inserite in un volume dedicato all’edizione 2024 del premio e sul numero speciale della rivista Economy. Il bis della Gangi Impianti conferma ancora una volta come anche in un territorio spesso complesso come quello siciliano sia possibile costruire una realtà imprenditoriale solida, etica e capace di distinguersi a livello nazionale.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it