Accordo fra Sogert e Comune di Campofelice, i cittadini potranno rateizzare il debito

Fabio Di Gangi

Cronaca - L'accordo

Accordo fra Sogert e Comune di Campofelice, i cittadini potranno rateizzare il debito
Circa mille cittadini, si erano visti pignorare dai propri conti correnti, le somme dovute per il pagamento dei tributi non versati.

02 Aprile 2025 - 18:02

Raggiunto un accordo fra il Comune di Campofelice di Roccella e l’agenzia di riscossione Sogert che, come scritto in un nostro precedente articolo, era finita nell’occhio del ciclone politico locale per aver disposto degli atti di pignoramento nei conto corrente di circa mille cittadini del comune madonita, non in regola con il pagamento dei tributi comunali, in particolare Imu e Tari. L’agenzia di riscossione Sogert, incaricata dallo stesso ente a recuperare gli importi, aveva bloccato le liquidità in questione, provocando un malumore generale.

L’accordo prevede che coloro che – senza preavviso – hanno subito, nel proprio conto corrente, il blocco della liquidità corrispondente al debito maturato per le imposte non versate, potranno effettuare un’istanza di rateizzazione che, mediante il versamento di un primo acconto, revocherà il provvedimento in precedenza esecutivo. Chi invece, aveva ricevuto un avviso di intimazione, potrà concordare le modalità di pagamento. In entrambi i casi, basterà recarsi negli appositi uffici comunali preposti. L’accordo, raggiunto con la stessa Sogert, è stato annunciato dallo stesso primo cittadino, Peppuccio Di Maggio: “Non è stato semplice – ammette il sindaco – come tutte le agenzie di riscossione, la Sogert agisce autonomamente, ma è nostro dovere aiutare i nostri cittadini in difficoltà”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it