Sport

Prima Categoria, il Collesano vola ai play-off: “Stagione monumentale”

Sarà Castellana-Belsitana il play-out del girone B di Prima Categoria. L’undici di Scola, infatti, cade sotto i colpi della Giovanile Collesano e viene condannato al terzultimo posto in graduatoria (2-1). E’ una doppietta di Gennaro a trascinare la compagine di Nicchitta ai play-off: “Stagione monumentale – ha commentato il mister gialloblù – soddisfatti per il traguardo raggiunto, un ringraziamento ai miei calciatori, alla società, al mio staff e ai tifosi. Adesso testa al Gangi. Dispiace per i nostri avversari, condannati ai play-out, visti i sorprendenti risultati maturati su alcuni campi”.

Sorprendente la caduta del Gangi che, al “Raimondi”, viene abbattuto da un Sant’Anna Enna a caccia di punti salvezza (0-2). Il battaglione di Salvo, già sicuro del terzo posto e staccato il pass per la semifinale dei play-off, che disputerà proprio nell’impianto biancorosso, incassa la sesta sconfitta stagionale. “Motivazioni differenti – spiega il tecnico – sfortunati sotto porta, stagione che rimane da incorniciare. Un plauso ai miei ragazzi, adesso testa al superderby”. Roboante 7-0 tra Barrese e Petralia Soprana. La vice reginetta del raggruppamento, in attesa del verdetto del “Raimondi”, previsto per domenica 30 marzo, annienta la rimaneggiata spedizione rossoblù. Si disputerà il prossimo 6 aprile, invece, al “Comunale” di Castellana, lo scontro salvezza. Empedoclina corsara sul campo del Mussomeli (2-3): al “Nino Caltagirone”, la formazione ospite si prende i tre punti e sigilla il sogno permanenza. Contattato telefonicamente, il direttore del Castellana, Luigi Norato, non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Foto Facebook Giovanile Collesano.

Gli altri risultati: Sommatinese-Campofranco 5-3; Belsitana-Sporting Termini 1-2.

Classifica: Sommatinese 52, Barrese 46, Gangi 38, Giovanile Collesano 36, Mussomeli 31, Sporting Termini 28, Campofranco 28, Empedoclina 27, Sant’Anna Enna 27, Castellana 25, Belsitana 22, Petralia Soprana 4.

Share
Published by