Sarà Castellana-Belsitana il play-out del girone B di Prima Categoria. L’undici di Scola, infatti, cade sotto i colpi della Giovanile Collesano e viene condannato al terzultimo posto in graduatoria (2-1). E’ una doppietta di Gennaro a trascinare la compagine di Nicchitta ai play-off: “Stagione monumentale – ha commentato il mister gialloblù – soddisfatti per il traguardo raggiunto, un ringraziamento ai miei calciatori, alla società, al mio staff e ai tifosi. Adesso testa al Gangi. Dispiace per i nostri avversari, condannati ai play-out, visti i sorprendenti risultati maturati su alcuni campi”.
Sorprendente la caduta del Gangi che, al “Raimondi”, viene abbattuto da un Sant’Anna Enna a caccia di punti salvezza (0-2). Il battaglione di Salvo, già sicuro del terzo posto e staccato il pass per la semifinale dei play-off, che disputerà proprio nell’impianto biancorosso, incassa la sesta sconfitta stagionale. “Motivazioni differenti – spiega il tecnico – sfortunati sotto porta, stagione che rimane da incorniciare. Un plauso ai miei ragazzi, adesso testa al superderby”. Roboante 7-0 tra Barrese e Petralia Soprana. La vice reginetta del raggruppamento, in attesa del verdetto del “Raimondi”, previsto per domenica 30 marzo, annienta la rimaneggiata spedizione rossoblù. Si disputerà il prossimo 6 aprile, invece, al “Comunale” di Castellana, lo scontro salvezza. Empedoclina corsara sul campo del Mussomeli (2-3): al “Nino Caltagirone”, la formazione ospite si prende i tre punti e sigilla il sogno permanenza. Contattato telefonicamente, il direttore del Castellana, Luigi Norato, non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Foto Facebook Giovanile Collesano.
Gli altri risultati: Sommatinese-Campofranco 5-3; Belsitana-Sporting Termini 1-2.
Classifica: Sommatinese 52, Barrese 46, Gangi 38, Giovanile Collesano 36, Mussomeli 31, Sporting Termini 28, Campofranco 28, Empedoclina 27, Sant’Anna Enna 27, Castellana 25, Belsitana 22, Petralia Soprana 4.