Cronaca

Tentato omicidio e armi clandestine: arrestato 35enne a Termini Imerese

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Termini Imerese hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 35enne termitano, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è ritenuto responsabile di tentato omicidio, porto illegale di arma da fuoco clandestina ed evasione. Il provvedimento è stato emesso dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Termini Imerese su richiesta della Procura della Repubblica, che ha coordinato le indagini.

L’arresto scaturisce da una complessa indagine condotta dalla Sezione Operativa del Nor, relativa a un episodio avvenuto lo scorso settembre a Trabia. Durante la notte, un uomo aveva esploso diversi colpi di pistola “revolver” contro un’autovettura con quattro persone a bordo. Grazie all’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona e alle testimonianze raccolte, i militari sono riusciti a identificare il presunto responsabile. Gli investigatori hanno accertato che, al momento dei fatti, l’indagato si trovava sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare.

Durante la perquisizione nella sua abitazione, avvenuta in concomitanza con l’esecuzione del provvedimento restrittivo, i carabinieri hanno rinvenuto 11 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Per questo motivo, il 35enne è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Conclusa l’operazione, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Termini Imerese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Share
Published by