Si è ufficialmente insediato il nuovo consiglio di amministrazione dell’associazione Turistica Pro Loco di Gangi, una delle realtà associative più antiche e attive del territorio. Il nuovo direttivo guiderà l’organizzazione per i prossimi anni, con l’obiettivo di consolidare il ruolo centrale della Pro Loco nella promozione turistica e culturale del paese. A capo della nuova gestione è stato eletto Toni Torregrossa, che assumerà il ruolo di presidente. Al suo fianco, Morena Pupillo ricoprirà la carica di vice-presidente, mentre Vincenzo Barreca sarà il cassiere e Federico Salerno il segretario. Il consiglio sarà inoltre composto dai consiglieri Marco Puglisi, Francesco Seminara e Santi Canalicchio.
La Pro Loco di Gangi è da sempre protagonista nell’organizzazione di eventi di grande richiamo turistico, tra cui spicca la tradizionale Sagra della Spiga, che ogni anno, nella seconda settimana di agosto, attira migliaia di visitatori da tutta la regione e oltre. Nel passaggio di consegne, l’ex presidente Marco Puglisi ha voluto ringraziare soci e collaboratori per il supporto ricevuto durante il suo mandato: “Voglio ringraziare tutti per la stima e la fiducia che avete dato in questi anni al Cda che ho avuto l’onore di rappresentare. Sono orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto”. Puglisi continuerà comunque a dare il proprio contributo all’associazione, rimanendo all’interno del direttivo in qualità di consigliere.
Il neo-presidente Toni Torregrossa ha espresso il desiderio di proseguire il percorso intrapreso dai suoi predecessori, con un occhio rivolto al futuro: “L’auspicio del nuovo consiglio è quello di continuare a lavorare in serenità e con lo spirito giusto per far crescere ulteriormente la nostra associazione”. Con il nuovo direttivo, la Pro Loco di Gangi si prepara dunque a rinnovare il proprio impegno nella valorizzazione delle tradizioni locali e nella promozione turistica del territorio, con l’obiettivo di rafforzare il legame con la comunità e attrarre sempre più visitatori.