Italia

Come abituarsi ad un nuovo telefono

Oggi giorno tutti abbiamo bisogno di un telefono, sia per lavoro, scuola o semplicemente per restare in contatto con la famiglia. Passare a un nuovo dispositivo è un momento emozionante, ma ci sono molte cose a cui abituarsi, come uno schermo più grande, maggiore memoria e una serie di nuove funzioni.

Probabilmente ti capiterà di toccare l’app sbagliata o inviare un messaggio alla persona sbagliata una o due volte durante il periodo di adattamento, ma non preoccuparti. Cresce la preoccupazione che i telefoni stiano diventando troppo complicati, e molti iniziano a desiderare il ritorno dei “dumbphone” (telefoni semplici).

In ogni caso, ci sono alcune cose che puoi fare per garantire che le tue informazioni personali rimangano al sicuro e per abituarti ai nuovi comandi.

Trasferisci i tuoi dati

Trasferire foto e dati dal tuo vecchio telefono è solitamente la prima cosa da fare. Non solo ti farà risparmiare tempo in seguito, ma renderà molto più facile ambientarti nel tuo nuovo dispositivo.

Con i telefoni Android, puoi utilizzare un cavo o una connessione wireless per facilitare il trasferimento. Per gli iPhone, puoi ripristinare i dati da un backup iCloud o tramite una connessione diretta.

Proteggi la tua privacy

Potresti essere impaziente di scaricare le tue app preferite, ma proteggere le tue informazioni personali dovrebbe essere una priorità. Puoi prevenire utilizzi non autorizzati configurando un PIN o una password e impostando un processo di recupero nel caso in cui il telefono venga rubato o si rompa.

Ci sono anche alcune app che puoi scaricare per proteggerti contro le violazioni della privacy. Queste forniscono uno strato di sicurezza aggiuntivo contro hacker e cybercriminali.

Scarica le app

Ora arriva la parte divertente! Il modo migliore per abituarti al tuo nuovo telefono è scaricare nuove app ed esplorare ciò che può fare. Ci sono alcune app indispensabili sugli store, come piattaforme musicali, social media, messaggistica ed email.

Non dimenticare qualche gioco per intrattenerti nel tempo libero. I puzzle sono ottimi per allenare la mente, mentre giochi classici come il bingo ti danno la possibilità di vincere premi.

Controlla gli aggiornamenti

Aggiornamenti e patch vengono rilasciati frequentemente per correggere bug e difetti delle app e del sistema operativo del telefono, oltre che per aggiungere nuove funzionalità.

Anche se questi potrebbero essere già stati installati, vale la pena controllare per assicurarti che il telefono stia funzionando con il software più recente e che tutte le tue app siano aggiornate. Questo ti aiuterà a garantire che il telefono funzioni come previsto e che tu abbia accesso alle ultime funzionalità e miglioramenti di sicurezza.

Share
Published by