Cronaca

Carnevale di Termini Imerese, selezionate le damigelle che accompagneranno i celebri “Nanni”

Sono state selezionate da una giuria le damigelle che accompagneranno i celebri Nanni al Carnevale di Termini Imerese. L’evento, organizzato da Viviana Raja e dal suo comitato, ha visto la partecipazione di numerose aspiranti, sono state scelte attraverso una selezione basata su giochi goliardici per testarne la simpatia e lo spirito carnevalesco.

Viviana Raja, una delle proprietarie delle tradizionali maschere di “U Nannu ca Nanna” quest’anno è tornata a curare il cerimoniale dei Nanni, ripristinando la tradizione legata al suo mandato, che prevede la selezione pubblica di damigelle per accompagnare le maschere simbolo del Carnevale termitano. In giuria, oltre alle ragazze del comitato, Viviana Raja e il sindaco di Termini Imerese, Maria Terranova. Durante l’evento, hanno portato il loro saluto l’onorevole Luigi Sunseri e Nando Cimino, noto al pubblico come il celebre “Notaio MenzaPinna” che da anni scrive e legge a conclusione della sfilata del martedì grasso, il testamento del Nanno.

Le damigelle selezionate per il Carnevale 2025 sono Carol Bacino, Chiara Vittorino, Evelyn Bellavia, Emanuela Cilfone, Rebecca Rio e Giulia Bartolomeo. Le damigelle si alterneranno a gruppi di due e accompagneranno i “Nanni” nelle tradizionali sfilate del Carnevale, contribuendo a mantenere viva una delle tradizioni più sentite della città. Un calendario molto ricco di eventi, che prevede incontri nelle scuole, nei centri anziani e nelle feste, oltre alla partecipazione nelle sfilate programmate nei giorni 23 marzo a Termini alta, 2 febbraio a Termini bassa, per chiudere come di consueto il 4 febbraio a Termini alta. LEGGI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CARNEVALE DI TERMINI IMERESE.

Share
Published by