Cronaca

Cefalù alla Bit di Milano: “Obiettivo? Destagionalizzare l’offerta turistica”

Terza partecipazione di Cefalù alla Bit di Milano con uno stand “in proprio”. A rappresentare l’amministrazione comunale, il sindaco della cittadina normanna, Daniele Tumminello, e il suo vice, Rosario Lapunzina.

“Torniamo alla Bit perché è importante esserci per mostrarci al mondo – dice il primo cittadino –. Cefalù si sta scrollando di dosso quella nomea che la vedeva come una cittadina visitabile solo nel periodo estivo. I numeri più recenti in nostro possesso ci raccontano una realtà diversa: un flusso importante di visitatori già dal mese di marzo e quasi fino alle festività natalizie. Quindi, primavera e autunno diventano stagioni di grande rilevanza per la nostra cittadina, segno che c’è un interesse reale per le nostre bellezze artistiche e culturali. Non siamo solo mare, ma lo diciamo ormai da tempo”.

Per Tumminello, la Bit “rappresenta un’importante occasione di promozione della nostra città come destinazione turistica – dice –. Sappiamo che l’estate è il periodo in cui si registrano i numeri più elevati, ma stiamo lavorando affinché Cefalù diventi una meta turistica tutto l’anno”.

Share
Published by