Retromarcia in autostrada, fermato dalla polizia era anche senza patente

Redazione

Cronaca - Scillato

Retromarcia in autostrada, fermato dalla polizia era anche senza patente
L'uomo ha continuato a guidare per oltre un chilometro, ignorando i segnali degli agenti

15 Gennaio 2025 - 16:42

È stato bloccato e denunciato dalla polizia per aver percorso in retromarcia un tratto della A19 all’altezza dello svincolo di Scillato. L’intervento tempestivo della Polstrada di Buonfornello, ha evitato potenziali tragedie. Gli agenti, accortisi della condotta pericolosa dell’automobilista, hanno fermato l’uomo, che procedeva in retromarcia zigzagando e causando momenti di panico tra gli altri utenti della strada.

Nonostante l’intimazione dell’alt da parte della pattuglia, il conducente ha continuato a guidare per oltre un chilometro, ignorando i segnali degli agenti. Solo dopo un inseguimento, la vettura è stata bloccata, scongiurando ulteriori rischi per la sicurezza stradale.

I controlli effettuati hanno rivelato che l’uomo era privo di patente, già revocata in precedenza. Per questo motivo è stato denunciato ai sensi dell’art. 116, commi 15 e 17 del Codice della Strada, per guida con patente revocata e recidiva nel biennio. Inoltre, l’uomo si è rifiutato di sottoporsi ai test per accertare un eventuale stato di alterazione psicofisica (art. 187, comma 8 del CdS) ed è stato accusato di resistenza a pubblico ufficiale per non aver rispettato l’ordine di fermarsi. L’autovettura, risultata sotto sequestro, è stata immediatamente confiscata. La polizia rinnova l’appello alla prudenza alla guida, sottolineando come condotte irresponsabili mettano a rischio non solo chi le adotta, ma anche tutti coloro che percorrono le arterie stradali.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it