Un uomo di 36 anni, originario di Termini Imerese, è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria di Palermo con l’accusa di furto all’interno di una palazzina di proprietà delle Ferrovie dello Stato, situata presso la stazione di Palermo Centrale.
L’intervento delle forze dell’ordine dopo la segnalazione giunta alla Sala Operativa della Polfer, che denunciava la presenza di una persona sospetta all’interno della struttura, sede della sala comando per il controllo dei treni regionali. Giunti sul posto, gli agenti hanno constatato che alcuni operai avevano bloccato l’uomo, trovato in possesso di circa 20 chili di materiale ferroso, tra cui perni e pendini utilizzati per il montaggio di controsoffitti e per il segnalamento ferroviario. Secondo i testimoni, il materiale sarebbe stato sottratto a una ditta impegnata in lavori per conto di Rete Ferroviaria Italiana (RFI).
L’uomo è stato arrestato dagli agenti, mentre il materiale sottratto è stato immediatamente restituito alla ditta interessata. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 39enne è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura di Palermo. Il giorno seguente, il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di dimora a Termini Imerese, con il vincolo di permanenza domiciliare durante le ore serali e notturne.