Cefalù, record per la raccolta differenziata: raggiunta quota 68%

Redazione

Cronaca - I dati

Cefalù, record per la raccolta differenziata: raggiunta quota 68%
L’obiettivo, comunque, è toccare quota 75%, che porterebbe una riduzione della quota variabile della Tari pari al 5%

13 Gennaio 2025 - 12:32

Nel 2024 il Comune di Cefalù ha raggiunto una percentuale di raccolta differenziata pari al 68,76%, segnando il record sino ad oggi raggiunto e aumentando di tre punti percentuali il dato del 2023 (in cui la percentuale era del 65,6%). “Un risultato di rilievo, possibile grazie all’impegno quotidiano dei cittadini e alle iniziative messe in campo dall’Amministrazione e dalla ditta che gestisce la raccolta: eco isole, compattatori mangia plastica e porta a porta sempre più efficiente”, dicono dal Comune.

L’obiettivo, comunque, è toccare quota 75%. In quel caso verrebbe applicata una riduzione della quota variabile della Tari pari al 5% a tutti gli utenti di Cefalù, e pari al 10% con una percentuale di raccolta differenziata uguale o superiore all’80%, oltre alla riduzione del 10% della quota variabile della Tari per chi pratica il compostaggio domestico con la compostiera fornita dalla ditta “Multiecoplast”.

“Il nostro impegno per un Comune sempre più pulito e rispettoso dell’ambiente – afferma il sindaco Daniele Tumminello  – non si ferma. Registriamo con soddisfazione il risultato raggiunto, consapevoli che possiamo fare ancora di più e per questo ci impegneremo con l’aiuto di tutta la cittadinanza, parte fondamentale di questo ciclo virtuoso”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it