Eletto il mini sindaco dell’Istituto scolastico di Petralia Soprana: è Alessia Brucato. La nuova “prima cittadina dei piccoli” ha già formato la sua giunta, nominando assessori Anita Lodico, Mauro Minutella e Agnese Velardi.
Niente da fare per lo sfidante Paolo Ruvituso che ha fatto il possibile ma non è riuscito a convincere l’elettorato scolastico. Sono stati eletti consiglieri per la lista vincitrice Gabriele Spinoso, Sophia Sorce, Adele Macaluso, Gaia Librizzi, Elia Spinoso, Nathan Richiusa e Nicholas Gennaro. Della lista avversaria sono stati eletti, oltre a Paolo Ruvituso, Giuseppe Bruno, Giuseppe Minutella e Emily Restivo.
La proclamazione del nuovo mini sindaco si è tenuta alla presenza del sindaco Pietro Macaluso, che ha elogiato l’iniziativa. “Complimenti ai docenti, al dirigente scolastico e a tutti i ragazzi per l’impegno e la serietà con cui portano avanti questo importante progetto educativo – ha detto Macaluso – che rappresenta un’occasione unica per trasmettere i valori della democrazia e del senso civico, fondamentali per la crescita delle nuove generazioni”.