Teatro, escursioni, feste, è il Natale “speciale” per gli anziani di Cerda: il programma del Comune

Redazione

Cronaca - Festa finale conviviale prevista a fine anno

Teatro, escursioni, feste, è il Natale “speciale” per gli anziani di Cerda: il programma del Comune
Pubblicato l'avviso pubblico rivolto alla terza età per una serie di eventi che si terranno durante le festività

10 Dicembre 2024 - 11:05

Un Natale speciale per gli anziani di Cerda. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvo Geraci, ha emanato un avviso pubblico rivolto alla terza età per una serie di eventi da far svolgere durante le festività di fine anno (CLICCA QUI PER LEGGERE L’AVVISO).

“Dopo tantissimi anni – afferma l’assessore alle Politiche sociali Giuseppe Amodeo – riproponiamo escursioni e serate in teatro per i nostri anziani, con una festa finale conviviale prevista a fine anno. Abbiamo lavorato ad un pacchetto di iniziative – continua Amodeo – per far vivere momenti di svago e di socializzazione ai nostri anziani, come tra l’altro era indicato nel programma elettorale del sindaco Geraci”.

Sul sito del Comune è già pubblicato l’avviso per partecipare al progetto. I cittadini con un’eta dai 65 anni in su potranno richiedere di partecipare presentando un’istanza entro le ore 13 di lunedì 16 dicembre. “Quest’anno – afferma il sindaco Salvo Geraci – prevediamo quattro giornate dedicate ai nostri anziani, con un primo evento il 21 dicembre a Palermo presso il teatro Agricantus per uno spettacolo di cabaret con l’artista Antonio Pandolfo. La serata include anche una cena per 50 partecipanti”.

In programma anche un’escursione a Caltagirone, il 22 dicembre, per visitare la città e i presepi tradizionali, con un pranzo sempre a carico del Comune. Il 27 dicembre, gli anziani cerdesi andranno a Gangi per la visita al presepe vivente e una cena nel centro madonita. Una festa, il 29 dicembre per tutti i 150 anziani partecipanti, concluderà il programma dal titolo “Il Natale che non ti aspetti”. “E’ stato uno sforzo formidabile – dicono il sindaco Geraci e l’assessore Amodeo – ma siamo contenti che il Municipio possa guardare alla terza età con progetti di coinvolgimento nell’ottica del programma europeo dell’invecchiamento attivo”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it